Travolto sulla pista: muore il pilota Davide Rolando
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia: travolto da un’altra moto sulla pista, muore giovane motociclista

gara moto

La tragedia è avvenuta ieri, domenica 7 maggio, al Cremona Circuit di San Martino al Lago.

Durante la sessione di prove libere, appena prima dell’inizio della gara, è avvenuto l’incidente. Davide Rolando, 47 anni originario della provincia di Torino e pilota da anni, ha perso la vita in uno scontro con un’altra moto. Immediato l’intervento dei medici presenti sul circuito, anche se non hanno potuto fare altro che confermare il decesso del motociclista.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Leggi anche
Tragedia: pilota muore durante gara di moto

La ricostruzione dell’incidente

Davide Rolando, stando alla dinamica della tragedia, era in pista per completare le prove libere della sua categoria Race Attack quando è caduto con la sua moto. Una volta a terra, è stato travolto da una seconda moto, che non è riuscita a frenare in tempo.

Dopo pochi secondi, oltre ai soccorsi presenti sul posto è atterrato un elisoccorso. Molti i tentativi di rianimare Rolando sul posto, tutti purtroppo senza esito. Il corpo del 47enne è già stato consegnato ai familiari, e la Procura ha aperto un fascicolo in proposito.

gara motociclisti

Chi era Davide Rolando: l’officina e la passione per le moto

Davide Rolando abitava ad Almese, nella città metropolitana di Torino. Era titolare di un’officina a Borgone Susa, ed era conosciuto da tutti per la sua grande passioni per i motori, soprattutto quelli delle moto.

Correva da anni come pilota della categoria Race Attack. In un’intervista aveva dichiarato che, con le moto, era stato da subito un colpo di fulmine. Oggi, gli altri piloti della categoria si stringono attorno alla famiglia. Gli amici, sui social, lo ricordano così: “Ciao amico, te ne sei andato in sella alla tua passione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2023 14:12

Iran, due persone impiccate per aver bruciato il Corano

nl pixel